Crociere settimanali Gargano e Tremiti

Crociere settimanali Gargano e Tremiti

Marlin One ha creato un itinerario davvero unico per le sue crociere: una settimana in barca lungo la costa Garganica e alle Isole Tremiti.

8 giorni e 7 notti di mare, bagni in acqua cristalline e divertimento.

L’ITINERARIO

4 giorni sul Gargano e 4 giorni alle Isole Tremiti

Il Gargano

Partendo il sabato mattina da Rodi Garganico, visiteremo Vieste e la sua costa fino a Mattinata alla scoperta di stupende insenature e calette dai nomi famosi come l’Architiello di San Felice, baia delle Zagare, Pugnochiuso, Vignanotica, Baia dei Campi, Fontana delle Rose e Punta Rossa (tra le migliori spiagge d’Italia secondo Skyscanner 2017). Spesso sono luoghi raggiungibili solo via mare e perciò hanno spiaggette isolate e incontaminate.

Saremo sulle coste del Gargano fino a martedì pomeriggio, poi navigheremo fino alle Isole Tremiti.

L’arcipelago delle Tremiti

Le Isole Tremiti saranno da noi circumnavigate in tutta la loro bellezza, da San Nicola a San Domino a Capraia, con soste per i bagni, snorkelling, immersioni subacquee per chi le vuole fare, escursioni alle grotte e a terra. Sarà bellissimo esplorare l’antico monastero di San Nicola e l’isola deserta di Capraia, dove c’è solo il vecchio faro.
Vedrete posti come la Grotta delle Viole, la Duchessa, Cala degli inglesi, la Grotta del Bue Marino, la Grotta delle Rondinelle, la statua sommersa di Padre Pio e poi calette e spiaggette a non finire.

L’ultimo giorno (sabato) dopo pranzo riprenderemo la via del rientro, per essere in porto a Rodi Garganico entro le ore 19.

Le date

Per piccoli gruppi questa crociera è attivabile in qualsiasi data, anche con partenza in un giorno diverso dal sabato.

Ogni tanto pianifichiamo noi una partenza. Controllate il nostro calendario.

Dormire in barca

Le cabine del Marlin One dedicate agli ospiti sono 4, una doppia, una doppia/tripla e due quadruple. Se prenotate per tempo vi assegneremo quella che più preferite.
All’imbarco le cabine vi saranno consegnate in ordine e pulite, nei giorni a seguire la cura delle stesse è affidata agli ospiti che le abitano.
Raccomandiamo, per meglio gestire gli spazi a disposizione, di utilizzare bagaglio non ingombrante. L’ideale è lasciare a casa i trolley rigidi e portare un borsone morbido che si può svuotare e ripiegare.
Le lenzuola e le coperte sono fornite dalla barca. Gli asciugamani da bagno e da mare e il necessario da toilette personale invece dovete portarli voi. Sulla barca ci sono 2 bagni con doccia.
A bordo sono disponibili prese 220/24 Volts per ricaricare telefoni cellulari o altro.

Hobby sport o richieste extra.

Su Marlin One si possono organizzare attività come sub, pesca, cicloturismo e molto altro. Se avete voglia di fare queste cose contattateci per informazioni.

Cosa si mangia

A bordo si mangia tanto e bene, soprattutto specialità locali di mare cucinate dal nostro Vito, che è un cuoco sopraffino.
Ecco qualche foto dei piatti di Vito.
Se siete vegetariani, vegani o avete intolleranze o allergie potete comunicarcelo prima. Scoprirete che la gastronomia pugliese è varia e accontenta tutti.
A bordo saranno sempre disponibili acqua in bottiglia e vino sfuso. Non vengono serviti superalcolici né bevande diverse, che però potranno essere richieste extra all’atto della prenotazione.

QUANTO COSTA :

La quota a persona dipende dalla data di partenza e dalla cabina che scegliete. Dormire in quadrupla ad esempio costa meno.

Ecco la tabella prezzi delle crociere settimanali

 QUOTE A PERSONA TUTTO INCLUSO Per chi dorme in tripla o quadrupla Per chi dorme in doppia Bambini e ragazzini fino a 14 anni
Fino al 01/07 e dal 02/09 in poi euro 690 euro 790 sconto 200 euro
Dal 02/07 al 28/07 euro 790 euro 890 sconto 200 euro
Dal 29/07 al 05/8 e dal 25/8 al 01/09
*per le settimane centrali di agosto vedere prezzi nel calendario EVENTI
euro 880 euro 980 sconto 200 euro
La quota delle crociere comprende TUTTO: pernottamento, tutti i pasti, carburante, equipaggio, acqua e vino!
Comprende anche il parcheggio custodito della macchina a Rodi Garganico se vi serve e se ci avvisate in tempo.
NON ci sono spese extra!!!

 

E se c’è brutto tempo?

Il mare qui è generalmente bello e il capitano Vito monitora costantemente il meteo riuscendo a prevedere le condizioni future con assoluta precisione. Nel caso, più sfortunato, di arrivo di una forte perturbazione vi avviseremo prima (almeno 48 ore prima della partenza) e se per questo motivo saremo costretti a annullare la crociera vi restituiremo la quota che avete anticipato o, se vorrete, la sposteremo su un’altra data disponibile.
Il bello di navigare in un arcipelago è che se c’è vento o mare grosso da una parte dell’isola… dall’altra il mare è calmo. Le Isole Tremiti sono piccoline e in massimo dieci minuti ci si sposta dove il mare è una tavola. Per questo motivo a volte invertiamo l’ordine di visita della spiagge e delle calette.

————————————

COME PRENOTARE

Basta compilare la nostra form di prenotazione.

Se avete bisogno di ulteriori informazioni sulle nostre crociere potete contattare:
Vito al 347.5270808
Mandarci un’Email a info@marlinone.it
Potete contattarci anche utilizzando la sezione CONTATTI.

Brevetti ed immersioni

Brevetti ed immersioni

A bordo del Marlin One potrete conseguire brevetti di ogni tipo, immersioni guidate ed assistite nel Parco Marino delle Isole Tremiti, o semplicemente il “ Battesimo del Mare “ una prova di immersione.

Orari Traghetti 2017


Per chi arriva direttamente alle tremiti ecco gli orari 2017 dei traghetti

Back to Top